spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furto al circolo di San Pancrazio: via salumi, affettatrice e bevande

    Nella notte l'effrazione: i malviventi hanno puntato direttamente alla dispensa

    SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – Furto con scasso nella notte di venerdì 16 ottobre a danno del Circolo del Combattente, nella frazione di San Pancrazio.

     

    I ladri, dopo avere forzato una porta che dà sulla veranda, si sono introdotti all’interno con uno scopo ben preciso: la dispensa che si trova nel retro del bar.

     

    Hanno così arraffato tutti i salumi, risolvendo anche il problema di come affettarli. Sì perché hanno pensato bene di portare via anche… l’affettatrice.

     

    Poteva bastare? No, giustamente con i salumi c’è bisogno anche di bere: ed ecco che hanno pensato di portare via anche una buona quantità di birre, oltre a delle bottiglie di alcolici. Già che c’erano hanno aperto anche la cassa che però conteneva solo spiccioli.

     

    Del furto se ne occupano i carabinieri della Stazione di San Casciano, che hanno compiuto anche un sopralluogo in cerca di eventuali tracce lasciate dagli “affamati” ladri. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...