lunedì 10 Agosto 2020
Altre aree

    Giovedì e venerdì si vive San Casciano anche di notte: tanti spunti per le due serate con i negozi aperti

    Dall'apertura straordinaria del Museo Giuliano Ghelli alla mostra nello studio d'arte di Gianna Bianchi. Fino alle musiche di Ennio Morricone che risuoneranno nel centro storico

    SAN CASCIANO – Tantissimi spunti per unire una visita al centro storico di San Casciano giovedì o venerdì sera, quando nell’ambito di “San Casciano Sempre Aperta – Vetrine Sotto le Stelle”, i negozi rimarranno aperti fino a tarda ora.

    E’ l’iniziativa organizzata dai commercianti del Centro Commerciale Naturale di San Casciano, “La Dolce Gita”, con il patrocinio del Comune, per tutta l’estate.

    Negozi aperti tutta la sera, dopo cena, per due giorni di fila (il giovedì e il venerdì appunto). Per godervi appieno una serata tutta sancascianese. Da passare prendendo un aperitivo nei bar e nei bistrò del centro storico.

    Rimanendo a cena in un ristorante, una pizzeria, godendosi le molte (e varie) proposte gastronomiche. Spesso accompagnate da vini espressione del territorio.

    Per finire con un dopo cena sorseggiando un caffè, prendendo un gelato, girando “per vetrine”, facendo shopping.

    Ma, come si sa, San Casciano offre sempre tanti spunti da unire a quelli dello shopping o enogastronomici.

    Da giovedì 9 a domenica 12 luglio ad esempio, presso lo Studio d’Arte di Gianna Bianchi (in via Machiavelli 54) potrete ammirare la mostra “Le autoritratte”.

    Inoltre, giovedì 9 luglio, proprio in occasione di “Vetrine Sotto le Stelle”, inizia un percorso di apertura serale del Museo Giuliano Ghelli (ingresso gratuito, dalle 21 alle 23) che è stato previsto per il 9, 16, 23 e 24 luglio.

    Infine, in ricordo del maestro Ennio Morricone, scomparso alcuni giorni fa, giovedì 9 luglio dalle botteghe del centro storico risuoneranno le musiche che lo hanno reso immortale.

    E che accompagneranno una due giorni tutta da vivere nel centro storico di San Casciano.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino