spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi ufficializza la sua ri-candidatura: “C’è ancora tanto da fare insieme”

    "San Casciano è la mia famiglia, dove sono nato, cresciuto, dove ho radicato valori e ricordi più cari e dove ho fatto e voglio continuare a fare tutta la mia parte"

    SAN CASCIANO – San Casciano ha già, ufficialmente, a oltre tre mesi dalle urne, in pista due candidati sindaco per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. E sono due candidati “pesanti”.

    Sabato scorso la presentazione della candidata del centrodestra (FdI, Forza Italia, Lega), Benedetta Venezia (qui l’articolo).

    Oggi, affidata a un post sui suoi canali social, il sindaco Roberto Ciappi annuncia la sua ri-candidatura alla guida del Comune di San Casciano.

    “Tanti di voi – scrive Ciappi – mi stanno chiedendo di ricandidarmi a sindaco, come l’assemblea del Pd di San Casciano e la coalizione che mi appoggia dal 2019, Sinistra per Sancasciano e Il cuore civico di Sancasciano a cui sono profondamente grato e a cui sono legato da una stima reciproca, mai venuta meno”.

    “Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno aiutato a crescere nel mio ruolo di primo responsabile della comunità – prosegue – Grazie a chi mi ha sostenuto nelle continue emergenze, nella ricerca di nuove soluzioni e nelle scelte più complesse e, talvolta, meno popolari ma che guardavano lontano, ad un bene più grande; grazie a chi mi ha detto dove sbagliavo e grazie soprattutto a chi si è speso generosamente per fare il bene del paese”.

    “San Casciano – scrive ancora Ciappi – è la mia famiglia, dove sono nato, cresciuto, dove ho radicato valori e ricordi più cari e dove ho fatto e voglio continuare a fare tutta la mia parte”.

    “In questi cinque anni – rivendica richiamando quello che fu lo slogan della sua campagna elettorale nel 2019 – abbiamo messo testa, mani e cuore per San Casciano”.

    “Non sono stati anni facili – ammette – ma nonostante tutto abbiamo raggiunto obiettivi importanti e gettato le basi per il futuro: milioni di euro in nuove piazze, riqualificazioni nel capoluogo e nelle frazioni, un nuovo asilo nido e un nuovo polo multifunzionale per erogare servizi ai cittadini, manutenzioni e investimenti nel risparmio energetico e nella sicurezza”.

    “Abbiamo fatto molto e vogliamo fare ancora di più – rilancia – chiamati a continuare quel cammino di servizio accompagnato da una straordinaria fiducia da parte della comunità”.

    “Possiamo raggiungere i nostri obiettivi solo insieme – puntualizza Ciappi – perché la nostra vita dipende da quella altrui, non solo nella necessità ma anche nel creare il proprio futuro”.

    “Amo quello che quotidianamente faccio – tiene a specificare – profondamente, senza lasciare nulla d’intentato; amo quello che questa comunità può ancora diventare, ciò che possiamo essere e fare insieme”.

    “In questi anni abbiamo superato tante sfide che sembravano impossibili – rivendica annunciando la sua ri-discesa in campo – è arrivato il momento di fare un altro passo verso il futuro, insieme”.

    “C’è bisogno di tutte e tutti coloro che hanno a cuore il nostro paese – conclude – Questa è una necessità personale e di tantissimi, la necessità di poter guidare il nostro paese con la competenza e l’amore che merita”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...