CERBAIA-LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Incendio nella zona dei “Landi”, fra Cerbaia e La Romola, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 agosto.
Le fiamme si sono sviluppate nei campi, arsi dal sole di queste settimane.
Sul posto i vigili del fuoco, e squadre di volontari del servizio anti incendio de La Racchetta (Ferrone, San Casciano e Marciola).
La zona dei “Landi” è nel tratto che dal Molino di Sugana sale verso La Romola, più vicina alla via Volterrana, che unisce Cerbaia a Chiesanuova.
Sul posto molto vento, che rende laboriose le operazioni di spegnimento. Alle 18 l’incendio è stato domato.
Il bilancio finale parla di 4.000 metri quadri di oliveta e campo abbandonato interessati dalle fiamme.
Dieci i mezzi de La Racchetta in campo (due botti), insieme a vigili del fuoco e carabinieri forestali.
Spegnimento reso difficoltoso anche da due grossi ammassi di residui vegetali che hanno preso fuoco, e dalla turbolenza per il temporale vicino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































