spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    All’ultimo piano di Palazzo Tempi: a causare le fiamme pare sia stata una candela devozionale

    SAN CASCIANO – Momenti di paura questa mattina quando intorno alle 9.30 dall’ultimo piano del palazzo Tempi, in via Machiavelli (sopra alla filiale del Monte dei Paschi di Siena), si è visto uscire dalle finestre di un appartamento dell’ultimo piano un fumo denso e nero.

     

    Gli stessi abitanti dell’appartamento hanno subito cercato di domare le fiamme sviluppatesi in una camera, mentre alcuni passanti hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

     

    Nel frattempo sono stati fatti evacuare i restanti inquilini; una signora spaventata per quanto stava avvenendo ha preso la sua bambina che stava dormendo e in pigiama si è precipitatala per strada.

     

    Sconvolta dalla paura poiché temeva che l’incendio prendesse una maggiore consistenza. Anche i carabinieri della locale Stazione di San Casciano si sono portati in via via Machiavelli.

     

    Il tutto però si è risolto solo con tanto spavento, un mobile deformato dal calore e le pareti annerite. Tanto che al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero altri focolai e ispezionato attentamente gli appartamenti.

     

    Il tutto sembra sia stato causato dall’imprudenza dell’inquilino, che pare avese acceso all’interno del mobile una candela devozionale.   

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...