spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bruttissima uscita di strada all’altezza della frazione fra San Casciano e Mercatale

    Una giovane donna è uscita fuori strada con la sua Volkswagen in località Calcinaia, fra San Casciano e Mercatale, finendo nella scarpata e ribaltandosi più volte mentre si trovava alla guida della sua auto. Le cause sono in corso di accertamento.

     

    L'allarme è scattato intorno alle 5 della mattina del 25 aprile, con una chiamata al 118 che ha successivamente provveduto ad inviare l'ambulanza della Misericordia di San Casciano con medico e volontari.

     

    La scena davanti alla quale si sono trovati i soccorritori è stata scioccante. La donna perdeva molto sangue dalla testa. Una volta stabilizzata è stata immediatamente portata al pronto soccorso. Non è il primo incidente che avviene in quel tratto, in cui i soccorsi sono spesso difficili.

     

    Ci si trova infatti ad operare con i mezzi che sfrecciano a pochi centimetri, tanto che i volontari dopo l'incidente hanno fatto presente che sarebbe indispensabile istallare un guard rail. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Casciano. Per riportare sulla carreggiata l'auto incidentata è stato necessario fare intervenire un'autogru. La giovane donna abita a San Casciano.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...