spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente per un’ambulanza della Misericordia di Mercatale a Spedaletto: ferito l’autista, portato via con Pegaso

    Impatto contro un muretto lungo via Scopeti. A bordo c'erano due membri della Confraternita mercatalina, nessun paziente

    SPEDALETTO (SAN CASCIANO) – Incidente stradale per un mezzo (un’ambulanza) della Misericordia di Mercatale nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 7 marzo.

    E’ avvenuto a Spedaletto, lungo via Scopeti, con l’ambulanza (a bordo c’erano due membri della Confraternita mercatalina, nessun paziente) che è andata a intraversarsi, per poi sbattere violentemente contro un muretto.

    Sembra che la perdita di controllo sia stata dovuta a un malore occorso a chi la stava guidando. Ma saranno gli accertamenti a definirlo.

    Per fortuna, non sono stati coinvolti altri mezzi: il veicolo stava procedendo in direzione San Casciano.

    Sul posto tutto il personale di soccorso ed emergenza-urgenza: ambulanze, polizia locale per agevolare i soccorsi e chiudere la strada al traffico, i vigili del fuoco.

    Delle due persone a bordo del mezzo, a rimanere ferita in maniera seria è stato l’autista, 65 anni.

    Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso, che ha preso a bordo l’uomo per trasportarlo poi in ospedale.

    E’ stato eli-trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...