spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 2 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via Certaldese, scontro fra auto al Ponterotto: impatto violento, feriti lievi

    Incidente nella mattinata di lunedì 4 gennaio: strada cosparsa di materiale assorbente per togliere l'olio

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Incidente nella mattinata di lunedì 4 gennaio sulla Strada Provinciale Certaldese, poco prima dell’abitato della frazione del Ponterotto.

     

    Su una semicurva, si sono scontrate due auto. In un primo momento sembrava che a causa del violento impatto tra i mezzi ci potessero essere dei feriti, tanto che sono intervenute due ambulanze della Misericordia di San Casciano, una con il medico l’altra con volontari soccorritori.

     

    Per fortuna però nessuno ha riportato gravi ferite. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi.

     

    Inoltre è stato necessario cospargere la carreggiata con del materiale assorbente causa la perdita di olio dei mezzi.

     

    Il traffico non ha subito particolari disagi, in quanto per coloro che erano diretti al Ponterotto e viceversa, per il tempo della rimozione delle auto è stato possibile deviare su via Borromeo.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...