SAN CASCIANO – Entrano in moto le "macchine" in vista delle elezioni che rinnoveranno l'amministrazione comunale di San Casciano, nel maggio 2019.
Il Partito democratico, in cui sembra imporsi la candidatura a sindaco dell'assessore Roberto Ciappi, come da tradizione sta effettuando un lungo giro di consultazioni in un vasto mondo della società sancascianese. Incontrando decine e decine di realtà associative.
Ma c'è anche chi, dall'altro lato… del tavolo, ha deciso in proprio di sentire cosa hanno da proporre tutte le forze politiche in vista del voto del 2019.
E' il caso del Circolo La Volta, a San Casciano, che ha dato vita all'iniziativa "Conoscere per dare un voto consapevole",che si propone di incontrare tutti i gruppi presenti nel consiglio comunale di San Casciano.
Ai quali verranno chieste informazioni su: loro giudizio sulla consiliatura 2014/2019; sapere le loro intenzioni politiche per le prossime elezioni comunali; conoscere i loro programmi per la consisliatura 2019/2024.
Già calendarizzati due incontri aperti alla cittadinanza (da capire se sarà organizzato anche quello con il M5S che, come noto, non è presente nell'attuale consiglio comunale): sabato 10 novembre alle 17.30 nella sede del circolo (Borgo Sarchiani 134) con Niccolò Landi (Pd); il secondo incontro verrà organizzato con Enrico Farina, in una data che verrà comunicata in seguito.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA