spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Albero crolla lungo il corso della Pesa al Ponterotto: rimosso dal Consorzio di Bonifica

    Il presidente Marco Bottino: "Avrebbe potuto creare problemi. Classica attività di prevenzione rischi"

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Un albero crollato lungo il corso della Pesa, al Ponterotto. E l'intervento degli uomini del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno per prevenire problematiche relative all'ostruzione del fiume.

     

    "Un tipico intervento – dice il presidente del Consorzio, Marco Bottino – di quella che noi chiamiamo manutenzione incidentale ovvero di risoluzione di piccole criticità localizzate a seguito di segnalazioni, eventi o imprevisti".

     

     

    "In questo caso – spiega – proprio a monte del Ponterotto è caduta una pianta che in caso di piena avrebbe potuto ostruirre il ponte. A seguito della segnalazione i nostri operatori sono intervenuti prima possibile considerando anche la giornata di pioggia e il maltempo previsto per i prossimi giorni".

     

    "Questa – conclude Bottino – è la classica attività di manutenzione per la prevenzione dal rischio idrogeologico, quella di cui tutti parlano (specie dopo eventi catastrofici) e che il Consorzio realizza quotidianamente".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...