spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ciclista investito da un’auto in via Scopeti: caduto rovinosamente sull’asfalto

    Nella zona del cimitero del capoluogo: portato all'ospedale di Ponte a Niccheri. Le sue condizioni non sembrano gravi

    SAN CASCIANO – Incidente tra un'auto (condotta da una donna che lavoa a Spedaletto) e un ciclista, in via Scopeti, all’altezza del cimitero di San Casciano.

     

    E’ successo poco prima delle 11 di oggi, venerdì 29 luglio, in via Scopeti, nella zona del cimitero di San Casciano.

     

    Il ciclista e l’auto stavano transitando da Spedaletto in direzione di San Casciano, il traffico era regolato da operai intenti a sfalciare l’erba, quando improvvisamente sembra che l’auto sia andata a tamponare il ciclista. Che è caduto rovinosamente sull’asfalto.

     

    Sono stati gli stessi operai a chiamare il 118, che ha inviato l’ambulanza della Misericordia di San Casciano con il medico e volontari.

     

    L’uomo è rimasto sempre cosciente e, una volta stabilizzato, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Ponte a Niccheri.

     

    Sul posto la polizia locale sancascianese, che stabilirà la dinamica esatta di quanto avvenuto. La strada è rimasta bloccata in entrambe le direzioni per consentire il soccorso al ciclista: che al momento non è stato identificato, ma le cui condizioni non parrebbero particolarmente gravi.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...