FABBRICA (SAN CASCIANO) – “Attraverso una reinterpretazione originale della tradizione gastronomica toscana, il menù della Capanna del Gallo cambia veste in funzione della stagionalità sempre con l’ausilio di prodotti provenienti da aziende tipiche locali“.
Il ristorante nel cuore del borgo di Fabbrica (via di Fabbrica, 9), lungo la strada che dalla Sambuca sale su verso Campoli, Santa Maria a Macerata, Tignanello e Montefiridolfi, presenta così la sua filosofia di menù.
“Piatti della tradizione mediterranea – rimarcano – rivisitati con un tocco di contemporaneità per unire il gusto e leggerezza nei piatti preparati minuziosamente da chef esperti”.
Nel caso specifico, dallo chef Fabio Coccia: che ha pensato il nuovo menù autunnale, appena “uscito” ma già destinato a prendere per… la gola.
E allora andiamo a scoprirlo in anteprima questo nuovo menu, mentre pensiamo a quando ce lo gusteremo direttamente… “in capanna”.
Fra gli antipasti, possiamo menzionare i Fegatini, gel di vin santo, pan brioche e fichi caramellati; o la Carne salada con scarola agrettata, uva nera e crema di caprino.
Primi piatti? Son tutte proposte stra-golose. Noi vi possiamo indicare i Cappelletti ripieni di coniglio, ristretto alla carota bruciata e alloro; o gli Gnocchi di ortica con ragù di chianina in bianco e limone.
Veniamo ai secondi piatti? “Selezioniamo” il Cervo alla brace, fondo alla nocciola, frutti di bosco e profumo di cipresso; o la Pancia di maialino, chutney d’arancia, porro sotto sale e riduzione di scalogno.
Per chiudere in dolcezza? Bignè ai lamponi con namelaka al cioccolato bianco; o che ne dite di un bel Cheesecake al caprino, caramello salato e miele “Macchia Mediterranea”?
Se volete consultare il menù completo, lo trovate qui.
Info
Indirizzo: Via di Fabbrica 9, San Casciano
Telefono: 0558244228 – 3666627524
Sito web: www.lacapannadelgallo.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LaCapannaDelGallo
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA