spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Misericordia di Mercatale ha “vestito” sei nuovi confratelli: grande festa per tutta la comunità

    Carla Silei, Elisabetta Renai, Lorenzo Giardinetto, Gianmarco Ottaviani, Mattia Masti e Elena Piazzini: dopo un anno di servizio sono diventati effettivi

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Sei nuovi confratelli effettivi della Misericordia di Mercatale, domenica 28 aprile hanno ricevuto la benedizione e la veste della Confraternita nella chiesa di Santa Maria, in piazza Vittorio Veneto.

    Carla Silei, Elisabetta Renai, Lorenzo Giardinetto, Gianmarco Ottaviani, Mattia Masti e Elena Piazzini; sono i sei volontari, che dopo oltre un anno di servizio sono diventati Confratelli Effettivi della Misericordia di Mercatale.

    Dopo la celebrazione della Messa da parte del parroco, don Nicola Materi, e la vestizione dei Confratelli Novizi, è stata impartita la benedizione ai mezzi nella piazza Vittorio Veneto Mercatalina.

    Nel discorso finale, il governatore della Misericordia mercatalina, Fiorenzo Marcucci, ha ringraziato i confratelli novizi e tutti i volontari della Misericordia che svolgono servizi di volontariato.

    Ha sottolineato che “c’è sempre bisogno di una mano”, ed ha invitato chiunque abbia del tempo e voglia “ad unirsi alla Misericordia di Mercatale”.

    Nei giorni scorsi, nei locali della nuova sede, si è svolta anche la consueta assemblea generale, con la votazione del bilancio dello scorso anno.

    Nella stessa, il governatore Marcucci ha presentato, assieme ad altri membri del magistrato e Don Nicola, i dati del bilancio, approvato all’unanimità e fatto il punto generale sulla Confraternita.

    La domenica pomeriggio, a seguire, nell’auditorium della nuova sede è stato allestito un ricco rinfresco aperto a tutta la popolazione. Tanta la partecipazione e l’affetto da parte della comunità mercatalina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...