spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La segnalazione: “Alberi caduti sui cavi del telefono nel bosco dei Cofferi, a Mercatale”

    "Poco dopo il borghetto con la chiesa in fondo a via dei Cofferi, andando a destra, appena superata quella specie di fattoria dove tengono cavalli, asini e caprette..."

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Nella zona dei Cofferi, poco dopo il borghetto con la chiesa in fondo a via dei Cofferi, andando a destra, appena superata quella specie di fattoria dove tengono cavalli, asini e caprette, c’è una stradina solitamente sbarrata”.

    Inizia così la segnalazione di una nostra lettrice, preoccupata poichĂ©, ci spiega, “stamani facendo una passeggiata ho notato che sono caduti tre alberi secchi addosso ad un palo della linea telefonica, appoggiandosi sui fili”.

    “La strada non è percorribile – conclude – anche se porta ad un podere abbandonato. Vi mando le foto che ho fatto e il punto preciso sulla mappa, nel caso sia utile per avvisare chi di dovere per rimuoverli”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...