spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Unipolsai Chianti Valdelsa premiata da Legambiente come Agenzia Sostenibile

    Tante le accortezze pro ambiente. Che, inoltre, eliminano spostamenti: "Spingiamo sulla firma digitale che ci permette non stampare più migliaia di fogli e tenere le persone a casa"

    SAN CASCIANO – L’agenzia Unipolsai Chianti Valdelsa di San Casciano (e Castelfiorentino), in via dei Fossi, è stata premiata come Agenzia Sostenibile da Legambiente nell’ambito di un progetto di Unipolsai volto al rispetto dell’ambiente e alla promozione della ecosostenibilità delle agenzie.

    “Il progetto – dicono dall’agenzia assicurativa sancascianese – è partito a inizio 2020, con corsi di formazione, e si è concluso con la compilazione di un “tool” dove ci venivano chieste le pratiche e le abitudini adottate dall’agenzia in ambito di rispetto ambientale”.

    “Siamo stati premiati – annunciano – con due foglioline certificate da Legambiente”.

    “Sicuramente – dicono ancora – è un obiettivo che non pensavamo di aver raggiunto, ma certi nostri atteggiamenti ed abitudini sono ormai entrati nel nostro modo abituale di vivere ogni giorno”.

    “Abbiamo eliminato – raccontano – il gas in quasi tutte le nostre sedi, scelto energie verdi. Potenziato la raccolta differenziata, anche con l’installazione di fontanelli per l’acqua potabile, eliminando la plastica delle bottigliette e promuovendo borracce in vetro”.

    “Usiamo prodotti riciclati – riprendono – dalla carta alle penne. E, soprattutto, stiamo spingendo sulla firma digitale, che ci permette non stampare più migliaia di fogli”.

    “Questa tipologia di sottoscrizione – rimarcano – è inoltre fondamentale in questo periodo di pandemia, perché permette ai clienti di fare tutto da casa, senza doversi recare in agenzia”.

    “Continueremo ad essere affiancati nel progetto – rilanciano – per raggiungere anche… la terza fogliolina. Perché riteniamo questi comportamenti fondamentali”.

    Inoltre, concludono comunicando che “con enorme soddisfazione in questi giorni abbiamo ricevuto il premio Join the top, ovvero siamo stati premiati come una delle migliori 100 agenzie Unipolsai d’Italia. E’ un bel riconoscimento”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...