LUCIANA (SAN CASCIANO) – All'Osservatorio astronomico Torre di Luciana di San Casciano si terrà da oggi, martedì 25, al 30 giugno un laboratorio teatrale per lo spettacolo “Gli Ubu” nel Chianti, tenuto da Daria Panettieri.
Il laboratorio sarà seguito, dal 2 al 6 luglio, da una sequenza di spettacoli in programma alle ore 21.30 negli spazi dell’Osservatorio.
Anche in questo caso un linguaggio artistico è destinato a segnare il territorio attraverso l’incontro con il teatro.
E’ la monumentale opera d’arte di Mauro Staccioli, la falce di luna gigante in acciaio corten che abita lo spazio naturale della campagna mercatalina, a due passi dalla Torre Luciana.
Il progetto artistico è prodotto e curato dalla Compagnia Katzenmacher, diretta dal noto regista e attore Alfonso Santagata. Info: 055820280.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA