spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori in corso per la sistemazione del parcheggio del Talente: via dossi e avvallamenti causati dai pini

    Si tratta dell'unico parcheggio della frazione, utilizzato sia dai residenti che dai fruitori della scuola dell'infanzia. Presto la sistemazione definitiva

    TALENTE (SAN CASCIANO) – Ci eravamo occupati dei lavori per il ripristino dell’unico parcheggio in località il Talente a fine gennaio 2021.

    Le radici dei pini avevano sollevato la pavimentazione, creando grossi disagi a chi vi lasciava la macchina.

    # Al Talente metà del parcheggio è sollevato dalle radici dei pini. I residenti: “Per noi è un disagio”

    Con il rischio, specie la notte, di inciampare negli avvallamenti; ma c’era anche chi ci aveva rimesso anche l coppa dell’olio dell’auto.

    Ebbene, in questi giorni sono partiti i lavori per ripristinare dodici posti auto.

    “Smontati” i mattoni in porfido della pavimentazione (che saranno poi riposizionati), gli operai hanno provveduto a eliminare le grosse radici dei pini (ci sono voluti due camion per portarle via).

    Adesso stanno rifacendo il piano, in attesa del taglio definitivo dei pini, che saranno sostituiti da alberi che non andranno a creare futuri problemi.

    E infine sarà ripritinata la pavimentazione. 

    Ricordiamo peraltro che questo è l’unico parcheggio utile ai residenti e alla vicina scuola dell’infanzia. Ancora un po’ di pazienza dunque, presto finiranno i disagi. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...