domenica 9 Agosto 2020
Altre aree

    Un sogno trasformato in realtà: nuova gestione alla Locanda Il Gabbiano

    I fratelli Ernest e Najada Ilazaj sono pronti ad accogliervi nel loro ristorante: ve li presentiamo

    GABBIANO (SAN CASCIANO) – Domenica 16 febbraio una nuova gestione familiare ha inaugurato la Locanda Il Gabbiano, storico centro di ristoro affacciato sulla strada di via Chiantigiana Bassa Sulla Greve, al numero 2/4.

    I fratelli Ernest e Najada Ilazaj sono pronti ad accogliervi nel loro ristorante, aperto tutti i giorni a pranzo, per proporvi menù del giorno con piatti tradizionali della cucina toscana a prezzi convenienti e serviti in un ambiente confortevole.

    Un vero e proprio cambio di rotta per la Locanda Il Gabbiano, che sta vivendo di nuovo grazie alla dedizione e alla passione dei fratelli Ilazaj.

    “Un sogno – dice Najada – che io e mio fratello stiamo realizzando per far proseguire l’attività di una locanda conosciutissima da tutti sul territorio e che è reso possibile anche grazie al grande aiuto di Dea, moglie di Ernest e al supporto del mio compagno Marco”.

    “In particolare – prosegue – approfittando dell’esperienza pluriennale di Ernest nel settore della ristorazione, puntiamo su piatti tipici toscani di qualità e a prezzi ragionevoli”.

    Oltre al menù del giorno, che Ernest e Najada rinnoveranno continuamente per voi, tra le altre specialità della locanda potrete trovare un imperdibile pappa al pomodoro, ragù tagliato al coltello e tagliata croccante cotta in padella con pan grattato e aromi.

    “Per adesso il bar e il ristorante della Locanda Il Gabbiano – dice Najada – sono aperti tutti i giorni della settimana a pranzo, ma siamo ben lieti di accogliere anche prenotazioni per la cena”.

    La Locanda Il Gabbiano non solo è un luogo ideale per una veloce ed economica pausa pranzo, ma anche per pranzi di comunione o feste di compleanno, essendo dotata di uno spazioso salone con tavoli apparecchiati formalmente.

    Inoltre, durante la bella stagione i clienti potranno godere delle due terrazze della locanda, di cui una, coperta da una veranda, è pensata per accogliere qualsiasi iniziativa (dal pranzo “di passaggio” alla festa), e l’altra, con vista su prato e filari, è adatta per il momento dell’aperitivo.

    Di proprietà dela Locanda Il Gabbiano anche lo spazioso prato di fronte alla struttura, adatto per un picnic all’aria aperta o per l’allestimento di eventi, e le sei camere da letto al primo piano, fornite di ogni comfort e servizio per il B&B.

    Infine, la struttura dispone di un ampio parcheggio aperto, che può ospitare un massimo di sessanta vetture.

    Il prossimo evento organizzato dalla Locanda Il Gabbiano sarà un’apericena l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, con un ricco buffet al prezzo di 18 euro a persona.

    Informazioni e prenotazioni: tel. 0550940142 o email [email protected]. Pagina Facebook e Instagram: “La Locanda il Gabbiano”.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino