spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un lupo in mezzo a una vigna in pieno giorno. Un video "magnetico"

    SAN CASCIANO – Il video che vedete è stato girato nel pomeriggio di ieri, martedì 29 maggio, in una vigna nel comune di San Casciano.

     

    E prima che ce lo chiediate, in messaggi o commenti sui social, no… non diremo precisamente dove.

     

    Questo per tutelare al massimo l'animale (che, lo ricordiamo, è specie protetta) da qualcuno che potrebbe avere qualche, diciamo così, "alzata d'ingegno".

     

    Anche perché appena ricevuto il video abbiamo doverosamente avvisato chi, per professione, segue le presenze e gli spostamenti dei lupi in Toscana.

     

    Esperti che ci hanno confermato che si tratta di lupo. Di un maschio giovane, abbastanza in salute, con solo un accenno di rogna (si vede dalla coda).

     

    Il fatto che non sia per niente spaventato (e in pieno giorno) dalla presenza dell'auto (siamo ovviamente a pochi metri dalla strada) ci viene sempre spiegato che non dovrebbe allarmare.

     

    Perché, ci dicono gli esperti, il lupo si sente al sicuro fino a che gli "umani" rimangono sopra al mezzo. Detto questo, fa sempre abbastanza impressione vedere animali come questi apparire in pieno giorno in zone densamente urbanizzate.

     

    E, passateci la "licenza", è però anche bellissimo da ammirare.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...