domenica 5 Luglio 2020
Altre aree

    Metti un giovedì (o un venerdì) sera a San Casciano. Aperitivo, cena, negozi aperti di notte. E la Torre del Chianti

    Per il venerdì pomeriggio potete prenotare la salita sul vecchio piezometro del capoluogo. Ammirare il panorama, l'installazione artistica al suo interno. Poi scendere e godervi San Casciano... dal basso

    SAN CASCIANO – Giovedì e venerdì tornano le “Vetrine Sotto le Stelle”, l’iniziativa organizzata dai commercianti del Centro Commerciale Naturale di San Casciano, con il patrocinio del Comune.

    Negozi aperti tutta la sera, dopo cena, per due giorni di fila. Per godervi appieno una serata tutta sancascianese.

    Da passare prendendo un aperitivo nei bar e nei bistrò del centro storico.

    Rimanendo a cena in un ristorante, una pizzeria, godendosi le molte (e varie) proposte gastronomiche. Spesso accompagnate da vini espressione del territorio.

    Per finire con un dopo cena sorseggiando un caffè, prendendo un gelato, girando “per vetrine”, facendo shopping.

    Tornando, in una parola, a una semplice e mai così desiderata normalità.

    PRIMA PERO’…

    Prima però potreste “salire” a San Casciano nel pomeriggio. Per gustarvi una visuale del territorio chiantigiano (e non solo) a 360 gradi dalla Torre Panoramica del Chianti.

    Non il giovedì, ma il venerdì pomeriggio. Su prenotazione potrete salire sul vecchio piezometro del capoluogo.

    Ammirare il panorama, l’installazione artistica al suo interno. Poi scendere e godervi San Casciano… dal basso.

    INFO

    Orari apertura: sabato e domenica 10-13 e 16-19.

    👉 Venerdì: visite solo su prenotazione. Per prenotazioni e informazioni telefonare al numero 0558256385 (Museo Giuliano Ghelli) dal giovedì alla domenica 10-13 e 16-19.

    👉 Negli orari di apertura sarà possibile visitare l’istallazione “BULK Project” e salire sulla terrazza panoramica (biglietto 2 euro).

    👉 Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori sono state attivate le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19.

    👉 E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...