SAN CASCIANO – “Vogliamo augurare un felice Natale soprattutto alle persone che hanno meno e che necessitano dell’affetto e della vicinanza di tutta la comunità”.
Sono le parole del professor Marco Poli, Governatore della Misericordia di San Casciano.
“Vorrei ringraziare – prosegue – tutti i nostri volontari che di questi tempi sarebbero stati occupati con il servizio “Babbo Natale a Casa Tua” per portare un sorriso ai bambini e che, vista l’emergenza sanitaria, non possono attivarsi in questo senso”.
“Sono impegnati a svolgere un lavoro attento e scrupoloso – aggiunge – rivolto a chi si trova in quarantena e in difficoltà”.
“Inoltre – rimarca – ringrazio anche tutti coloro che lavorano presso il drive through per l’esecuzione dei tamponi, chi consegna la spesa e i medicinali, tutti coloro che operano nell’ambito dell’assistenza caritatevole verso gli altri. Siete grandi. Grazie!”.
Non sarà possibile neppure il consueto appuntamento con caldarroste e vin brulè ma anche zucchero filato; così gli auguri di buon feste arrivano attraverso occhi sorridenti e mani che porgono il necessario e un conforto.
Anche la aziende vitivinicole hanno premiato il lavoro dei fratelli attivi in servizio per la Comunità tributando loro un significativo riconoscimento.
Ben 186 bottiglie di vino e 12 bottiglie di olio sono state donate ai volontari dalle aziende dell’Associazione San Casciano Classico (presidente Antonio Nunzi Conti): Mori Concetta, Principe Corsini – Villa Le Corti, Orsumella, Castello di Gabbiano, Villa Barberino, Belvedere Campòli – Conte Guicciardini, Carusvini, Villa Sant’Andrea, Podere la Villa, Bruscola, La Sala, Cigliano di Sopra, Marchesi Antinori.
Un bel modo per farsi gli auguri e scambiarsi stima reciproca.
“Un grazie speciale anche alla Pizzeria Lo Spela del Ferrone – concludono i fratelli – che ci ha fatto un regalone di Natale”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA