spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia San Casciano: sabato 18 dicembre lezione su uso defibrillatore aperta a tutti

    Rivolto a tutti cittadini, con l’obiettivo di diffondere il protocollo di intervento per riconoscere e attivare il soccorso in caso di arresto cardiaco. Ancora pochi posti disponibili

    SAN CASCIANO – Sabato 18 dicembre alle 9 presso la sede in piazzetta Simone Martini, nel capoluogo (presentarsi con Green pass), la Misericordia di San Casciano tiene una lezione per l’uso del defibrillatore rivolta a tutti.

    Ancora posti disponibili, chiamate il numero 055820023 per iscrivervi subito.

    Si tratta del corso PAD (Public Access Defibrillation) rivolto a tutti cittadini, con l’obiettivo di diffondere il protocollo di intervento per riconoscere e attivare il soccorso in caso di arresto cardiaco.

    E di supportare le funzioni vitali (respiro e circolo), anche attraverso l’uso del Defibrillatore Semiautomatico (DAE) fino all’arrivo del personale di soccorso qualificato.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...