Moda etica nel Parco dell’azienda Percussina. Sfilano le studentesse dell’International School of Florence

Gli abiti etici e solidali sono legati a percorsi lavorativi e formativi offerti da Flo Concept a persone in difficoltà. Il defilé si terrà domenica 26 settembre alle ore 18

SAN CASCIANO – Moda e solidarietà tra le più belle colline del mondo.

“Alternative di stile” è il defilé di moda etica che l’azienda Percussina, in località Chiesanuova, ha organizzato per domenica 26 settembre alle ore 18 con il patrocinio del Comune di San Casciano.

Sarà il Parco della Pia, proprietà dell’azienda diretta Marta Santoro e Joe Mastrangelo, ad ospitare l’iniziativa che fa sfilare la moda etica di Flo Concept.

Una cooperativa sociale che promuove, attraverso il lavoro e la ricerca nel settore moda, un nuovo modello di fashion business per restituire fiducia e potenziare l’autonomia e le capacità di chi si trova in condizioni di fragilità economica, sociale o psicologica.

Le collezioni di abbigliamento e accessori firmate Flo Concept sono frutto di un ecosistema inedito, inclusivo e accogliente, che fa della diversità il proprio principale motore creativo.

Flo Concept è una Onlus che unisce la moda alla sostenibilità sociale e l’economia circolare offrendo percorsi lavorativi e formativi a persone in difficoltà.

L’evento prevede la partecipazione delle studentesse della International School of Florence che sfileranno sulla passerella allestita all’interno del Parco della Pia.

Le attività formative extra scolastiche e il volontariato sono parte integrante del Programma CAS (Creativity, Activity, Service), requisito fondamentale per il conseguimento del Diploma IB (lnternational Baccalaureate).

La partecipazione a tali attività stimola gli studenti a svolgere attività creative, sportive e di volontariato invitandoli ad andare oltre gli insegnamenti accademici per affrontare esperienze di vita anche al di fuori dell’ambiente scolastico.

All’iniziativa prenderà parte il sindaco Roberto Ciappi. Info e prenotazioni: 3385667627, lapercussina@gmail.com. La Percussina via Faltignano 26.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...