spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “La storica Maratona del Chianti”: dal 4 giugno una bellissima mostra a Mercatale

    Ricorderà la Maratona del Chianti che si corse dal '73 al '93: il giorno dopo... Chianti Classico Marathon!

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Aprirà i battenti il giorno prima della Chianti Classico Marathon che, domenica 5 giugno, riporterà sulle strade chiantigiane i podisti di tutta Italia.

     

    Stiamo parlano de "La storica Maratona del Chianti", la mostra fotografica con le immagini scattate dal Gruppo Fotografico Mercatale (oggi L'Arsomiglio) e altri appassionati di questa bella manifestazione che aveva il suo cuore pulsante a Mercatale.

     

    Foto che documentano la "vecchia" Maratona del Chianti, che si è scorsa negli anni dal 1973 al 1993, organizzata dal G.S. Mercatale: corsa che, appunto, diventa una mostra fotografica in occasione della "nuova" maratona.

     

    Si inaugura sabato 4 giugno alle 18 al Centro Lotti di Mercatale e rimarrà visibile lì, in piazza Vittorio Veneto, fino all'11 giugno. Dal 17 giugno sarà alla casa del popolo in via Sonnino.

     

    In mostra anche documenti, depliant, magliette, originale del logo della Maratona disegnato dal pittore Paolo Forzieri, video… .

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...