spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Seconda attività, dopo il ristorante, con gli “occhi a mandorla” nella storica Borgo Sarchiani

    SAN CASCIANO – Cambio di gestione del negozio di ferramenta in via Borgo Sarchiani, dove la giovane titolare (che aveva aperto con entusiasmo pochi anni fa), pur amareggiata, ha dovuto “arrendersi” per i costi di gestione e il poco guadagno.

     

    Un negozio che aveva raccolto una pesante "eredità": il fondo infatti è quello di Cirillo, indimenticato e indimenticabile elettricista-trovarobe.

     

    Ma a differenza di altri negozi chiusi e mai riaperti, la serranda è stata presto rialzata. Stavolta da un giovane cinese ancora alle prese con la lingua italiana che commercia una vasta gamma di casalinghi, ferramenta, cartoleria, accessori da regalo, accessori per cellulari, accessori per auto,.

     

    Insomma un po’ di tutto racchiuso in due stanze con una novità: il negozio rimarrà aperto anche la domenica.

     

    Dunque, dopo il ristorante cinese “I fiori di Hong Kong” aperto a pochi metri di distanza, ecco arrivare al “secondo posto” in quella che un tempo era una via di vecchie botteghe, il nuovo “Mille cose”.

     

    Anche questo con gli "occhi a mandorla" in quella che è stata la via storica del commercio sancascianese, in particolare ai tempi delle Officine Tipografiche Stianti.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...