spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuove emozioni culinarie in arrivo a Il Cavaliere: la brigata dà il benvenuto allo chef Giacomo Bussotti

    Con lui fa il suo ingresso in cucina anche l’amico e sous chef Neri Reggioli, un connubio all’insegna della passione per il buon cibo, la toscanità e il territorio

    GABBIANO (SAN CASCIANO) – Il ristorante Il Cavaliere si evolve, sempre all’insegna della toscanità e del territorio: la brigata dà il benvenuto allo chef Giacomo Bussotti e al sous chef Neri Reggioli.

    Bussotti, chiantigiano classe 1988, ha alle spalle importanti esperienze che ne hanno plasmato lo spirito e il palato, tra queste la direzione della cucina de L’Ortone a Firenze che è valsa una prestigiosa segnalazione sulla Guida Michelin.

    A partire dal 23 gennaio sarà lui a condurre la brigata de Il Cavaliere verso nuovi traguardi culinari, fatti come sempre, di materie prime di primissima qualità, di gusti autentici e sinceri e passione per il buon cibo.

    Ad accompagnare Bussotti in questa nuova esperienza il sous chef Neri Reggioli, amico di una vita, anche lui chiantigiano, con il quale per la prima volta si troverà a condividere i fornelli.

    Reggioli porta con sé il bagaglio maturato al fianco di Simone Cipriani nel progetto di ristorazione Essenziale a Firenze.

    Il Cavaliere continua così la sua ricerca culinaria, interpretando le ricette della tradizione in una chiave moderna e contemporanea, e proponendo una cucina sincera, emozionale e golosa.

    Nel menù non mancheranno i “classici” della carta come il Signor Piccione, che viene ora proposto con cime di rapa saltate, la sua terrina di fegato, gelatina di Vin Santo e composta di mele cotogne: una vera prelibatezza a cui sarà difficile resistere.

    Il Signor Piccione

    Il ristorante si presenta come un salotto culinario di campagna, dove l’ospitalità è fatta di attenzioni, premure e familiarità.

    Ad accogliervi, come sempre, il sorriso, la gentilezza e la professionalità di Dean Radomir, responsabile di sala de Il Cavaliere.

    Gli ospiti potranno scegliere tra un menù bistrot per il pranzo, durante la settimana, con proposte selezionate e gustose, e un menù serale, pensato per offrire piatti più ricercati e in grado di regalare un’esperienza culinaria completa e raffinata.

    Per i mesi di gennaio e febbraio il ristorante sarà aperto dal mercoledì a cena fino alla domenica a pranzo.

    Dal 1 di marzo al 31 ottobre apertura dal martedì a pranzo alla domenica a pranzo.

    Il ristorante Il Cavaliere e l’azienda vinicola Castello di Gabbiano si confermano sempre di più un luogo di accoglienza e gusto, dove immergersi nella splendida campagna toscana e godere di puri attimi di piacere in compagnia.


    Il Cavaliere – Ristorante del Castello di Gabbiano

    Orari di apertura

    • Dal 23 gennaio 2025: da mercoledì a cena fino alla domenica a pranzo
    • Dal 1 di marzo al 31 ottobre: dal martedì a pranzo alla domenica a pranzo
    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...