spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oggetti usati in regalo o in vendita: nascono due gruppi Facebook a San Casciano

    A crearli Claudia Dacomo, cerbaiola: "È un brutto periodo per tutti, allora perché non fare felici altre persone con cose che noi non usiamo più?"

    SAN CASCIANO – I social network da tempo sono diventati, purtroppo, spesso luogo di sfogo, fake news, discussioni surreali, offese.

    Ma altrettanto spesso hanno (o possono avere) una funzione, appunto, sociale. Oltre che informativa, pratica e funzionale.

    E’ il caso di due gruppi Facebook appena nati nel comune di San Casciano, grazie all’impegno di Claudia Dacomo. Gruppi che hanno già raggiunto buoni risultati e buona partecipazione.

    “Ho iniziato – spiega Claudia – con “Te lo regalo se lo vieni a prendere a San Casciano??”. Qui, appunto, si mettono nel gruppo oggetti che si vogliono regalare, in modo che possano prendere nuova vita fra chi ne ha bisogno”.

    A seguire, visto che sono arrivate anche richieste in questo senso, Claudia ha creato anche “Mercatino dell’usato – San Casciano e limitrofi”. Qui si mettono in vendita, a prezzi poco più che simbolici, oggetti che possono tornare utili.

    “Ho creato questi gruppi – dice ancora Claudia – perché in questo periodo particolare mi sto accorgendo che sempre più persone sono alla ricerca di cose usate, in regalo o ad un prezzo simbolico”.

    “È un brutto periodo per tutti – riprende – allora perché non fare felici altre persone con cose che noi non usiamo più?”.

    “Mi aspetto – conclude – rispetto e collaborazione in questi gruppi. Via libera al vostro buon cuore. Un grande in bocca al lupo a tutti e che passi questo brutto periodo”.

    I due gruppi

    # “Te lo regalo se lo vieni a prendere a San Casciano??”

    # “Mercatino dell’usato – San Casciano e limitrofi”

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...