spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Aspettiamo ancora risposte alle nostre domande invece di manifesti offensivi”

    SAN CASCIANO – Una lettera aperta, scritta da Forza Italia al sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, nella quale si rimarca di non aver ricevuto risposte in merito alle precisazioni chieste sul calcolo degli oneri di urbanizzazione nel comune sancascianese (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    "Alle nostre, forse opinabili, ma accettabilissime argomentazioni – scrive il partito azzurro – lei ha ritenuto di rispondere con un manifesto pieno di sacro sdegno".

     

    "Tale manifesto – prosegue la lettera di Forza Italia – al di là della  frase  “Le argomentazioni del Pdl… inaccettabili!”, che fa pensare ad un'autorità che si ritiene dotata del potere (in verità, inesistente) di accettare o non accettare delle critiche, e al di là  della frase “Una cosa ridicola che non ha ragione di essere”, che offende non noi ma chi la pronuncia, contiene tutta una serie di affermazioni, su cui torneremo con tranquillità ma anche con  fermezza nel consiglio comunale, che uscirà dalle prossime elezioni".

     

    "Oggi però – rimarcano – ci sia consentita un'anticipazione, piccola in sé ma rivelatrice di una certo modo di atteggiarsi del sindaco Pescini. Nel manifesto, infatti, c'è anche la seguente frase: “Innanzitutto vogliamo ricordare che gli oneri di urbanizzazione da più di tre anni non vengono aumentati ed anche gli aumenti Istat non vengono applicati, assorbendoli attraverso i parametri comunali. In questa frase c'è un po' di ipocrisia e un po' di… non verità”.

     

    "Vediamo l'ipocrisia – prosegue la lettera – E' vero, è da più di tre anni che gli oneri di urbanizzazione non vengono aumentati. Ma è altrettanto vero che tali oneri il Comune di San Casciano li aveva già portati ad una somma che corrisponde all' 85% dell'aumento massimo consentito dalla Regione Toscana".

     

    "Cosa voleva fare signor sindaco – domandano – un aumento del 100% in presenza di una crisi economica come quella che sta attraversando l'Italia?".

     

    Poi continuano: "Vediamo la non verità. Il costo medio regionale incrementato Istat dal dicembre 2012 al dicembre 2013 segna un +0,6%). Quindi, signor sindaco, lei l'ultimo aumento Istat (quello dell'anno 2013) lo ha utilizzato tutto per aumentare gli oneri di urbanizzazione, altro che assorbimento!".

     

    "O mentre approvava questa delibera era distratto – concludono da Forza Italia – o, mentre scriveva questo manifesto offensivo della nostra serietà, ha pensato che Forza Italia a San Casciano fosse cieca, sorda e muta. Purtroppo per lei non lo siamo e restiamo in attesa di tutti gli altri dati richiesti fin dal febbraio scorso e non ancora pervenuti".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...