SAN CASCIANO – Sono piccole gioie e soddisfazioni, date da un'unione di forze che parte dal lettore che chiede aiuto al giornale, per continuare con il giornale che ben volentieri raccoglie e diffonde l'appello. E si chiude il cerchio con… l'onesto cittadino che legge l'appello e fa la cosa giusta.
Stiamo parlando dell'appello lanciato mercoledì 29 gennaio sul Gazzettino del Chianti da una nostra lettrice, Daniela (clicca qui per leggere l'articolo).
"Ho smarrito il mio orecchino in zona Distretto sanitario di San Casciano – ci aveva scritto – Era un regalo di mia sorella, ci tengo tantissimo".
Nella serata di giovedì 30 gennaio ecco la mail arrivata alla redazione: "Vi ringazio tantissimo per aver pubblicato l'annuncio dello smarrimento del mio orecchino. Grazie a voi e all'onestà di un vostro lettore, Stefano Talluri di Greve in Chianti, che lo aveva miracolosamente trovato ne sono rientrata in possesso. Vi invio un caro saluto e la mia gratitudine".
"Sono contenta – concludeva Daniela – di condividere questa mia piccola avventura a lieto fine. In questo periodo pieno di sfiducia e pessimismo vedere che ci possono sempre essere coincidenze fortunate e persone oneste ci riempie di gioia".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA