lunedì 1 Marzo 2021
Altre aree

    Paella e prosciutto Pata Negra (hamburger e su pizza): settimana spagnola a “La Carbonaia”

    Tutto ad asporto. Accanto ai menu ormai "classici" (pizza, pinsa romana, fritto, fritto di pesce) il sabato tornano un freschissimo sushi e il super crudo di mare: tutti i menu e le info

    SAN CASCIANO – Non si fermano mai alla pizzeria “La Carbonaia” di San Casciano: ogni settimana novità gustose e tutte da sperimentare.

    Per tutta questa settimana, ad esempio, arriva la Spagna. Oltre, ovviamente, a tutti i menù “tradizionali” (pizzapinsa romana, il sushi, frittihamburger di grande qualità, frittura mista di pesce, il menù pesce…)

    Paella e prosciutto Pata Negra (sulla pizza o nell’hamburger) la fanno da padrone con tre piatti nuovi, speciali e dal “sabor de Espana”.

    Qui sotto vedete le tre specialità pensate dallo staff: tutte rigorosamente da asporto.

    Inoltre, il sabato oltre al sushi viene riproposto (visto il grande successo) anche il crudo di pesce.

    La Carbonaia ha fatto del cruditè di pesce una filosofia di vita ispirandosi al crudismo ossia la degustazione, nel caso specifico, del pesce crudo in tutte le sue forme”.

    “Pesce talmente – dicono dallo staf – crudo da essere ancora vivo, come ad esempio si fa con le nostre ostriche Belon e Fin de claire il cui unico condimento per esaltarne il loro gusto unico, sarà una spruzzata di limone”.

    A La Carbonaia il cruditè di mare è la specialità della casa: dalla Tartare di tonno Pinna Gialla a quella di Gamberi Rossi di Sicilia, gli Scampi di Mazara, il tutto sarà accompagnato da ottimi vini e bollicine di grande eccellenza.

    Il Cruditè Special de La Carbonaia è composto da: Ostriche Belon, Scampi e gamberi rossi di Mazara del Vallo, tartare di tonno con avocado e semi di sesamo, tartare di ombrina agli agrumi, tartare di salmone marinato alla salsa di soia, sashimi di tonno e di salmone…

    Prenotazione vivamente consigliata!

    Si ordina, si ritira (“La Carbonaia” ha vicino il grande parcheggio di piazza Aldo Moro e i tanti spazi di sosta in via dei Fossi) e si gusta a casa.

    QUI TUTTI I MENU DE “LA CARBONAIA” E I CONTATTI PER LE PRENOTAZIONI

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...