spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Partiti i lavori al Gentilino. L’impianto di sollevamento regolerà il sistema fognario del Bardella

    Il sindaco Ciappi: "Soddisfatti dell'avvio dei lavori, frutto di una sinergia tra Comune e Publiacqua. Rispettiamo gli impegni assunti nell’interesse della collettività"

    SAN CASCIANO – Sono iniziati i lavori che risolveranno definitivamente gli annosi problemi del sistema fognario del Gentilino.

    Si è infatti aperto il cantiere per la realizzazione di un impianto di sollevamento e di una condotta in pressione che consentiranno di portare i reflui verso le fognature del limitrofo quartiere Bardella.

    “La soluzione tecnica – scrive in una nota il Comune di San Casciano – è stata progettata da Publiacqua allo scopo di regolare le acque di scarico e meteoriche del quartiere del Gentilino”.

    “L’opera – si riprende – si è avviata dopo che il Comune ha rilasciato le necessarie autorizzazioni e portato a termine l’iter burocratico necessario all’esecuzione dell’opera a cura del gestore del servizio idrico integrato. L’operazione si completerà con la dismissione del locale depuratore che attualmente serve le famiglie del quartiere”.

    “E’ il raggiungimento di un obiettivo importantissimo – dichiara soddisfatto il sindaco Roberto Ciappi –  per il quale ringrazio tutti coloro che si sono adoperati”.

    “Lavorando in sinergia – sottolinea – ad un’opera progettuale e ad un percorso istituzionale, caratterizzato da finalità convergenti, rispettiamo dunque gli impegni assunti nell’interesse della collettività”.

    “I tempi e gli obiettivi indicati – tiene a dire – nel documento sottoscritto e condiviso con il gestore del servizio idrico, i condomìni del Gentilino e i proprietari dei terreni adiacenti si realizzano a favore dei cittadini residenti nel Gentilino”.

    “Con la stessa attenzione – conclude Ciappi – stiamo portando avanti il contenzioso con i realizzatori delle opere in questione”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...