CERBAIA (SAN CASCIANO) – I bocconcini, preparati ad arte, che vedete nella foto sono stati trovati lungo la Sugana a Cerbaia venerdì mattina da una abitante del luogo che insieme al padre era uscita di casa per fare la consueta passeggiata accompagnata dai suoi due cani.
Uno dei due animali si è avvicinato ai bocconcini annunsandoli incuriosito, stava per addentarne uno ma è stato bloccato per tempo da un grido della padrona che si è accorta della presenza delle polpette.
Si trattava di polpette di pane con qualche pezzetto di carne sistemate su una struttura di legno sulla riva della Sugana raggiungibile da una contrada di via Bini Smaghi, una zona molto frequentata da cani e gatti e "qualunque bestiola avrebbe potuto mangiarle e morire", spiega la donna che ha fatto la segnalazione.
La donna ha infatti subito pensato che potessero contenere veleno per topi e ha immediatamente avvisato le autorità, intervenute per un sopralluogo.
I bocconi sono stati quindi recuperati dagli agenti della polizia locale di San Casciano, che ha già provveduto a inviarli alle autorità competenti per gli analisi e gli accertamenti sulla loro composizione
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA