spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cinque uomini ai cinque primi posti fra i sedici partecipanti: vince il quadro di Silvio Papale

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – E' appena iniziata la 29° Festa "Arte e Sport",  che si svolge allo stadio comunale di Cerbaia, ed ecco i primi vincitori della Mostra di Pittura Estemporanea dal tema "Primavera in Val di Pesa”, organizzata con il patrocinio del Comune di San Casciano in collaborazione con il “Centro d’Arte Modigliani”, e andata in scena domenica 8 giugno.

     

    Sedici partecipanti che hanno fatto “sudare” non poco la giuria per attribuire la vittoria e la premiazione ai primi cinqu.

     

    Al primo classificato un buono da 500,00 euro da spendere presso “Piero Toilette”: è andato al quadro di Silvio Papale; secondo classificato con un buono acquisto di 350 euro dalla U.S.D. Cerbaia è andato al quadro di Patrizio Carlesi.

     

    Terzo classificato con buono acquisto di 220 euro offerto dalla casa del popolo di Cerbaia è andato al quadro di Marco Chiarini; quarto classificato con un buono acquisto di 200 euro Leonardo Locchi; quinto classificato con buono acquisto di 180 euro offerto dalla U.S.D. Cerbaia a Franco Ramerini.

     

    Premi anche per i giovani artisti, il primo premio è stato vinto da Tommaso Bagni con “Il risveglio”, secondo premio a Duccio Marinai con “Ponte sulla Pesa” e infine il terzo premio è stato aggiudicato a Niccolò Zingoni con Il Pappagallo”.

     

    Alla fine applausi per tutti e appuntamento al 2015 per la 30° Mostra di Pittura della Festa dello Sport. Naturalmente la festa prosegue con tante altre iniziative fino a domenica 22 giugno.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...