spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Se un altro giorno esiste”: sabato 2 aprile si presenta il libro di Vieri Tommasi Candidi

    Scrittore fiorentino che ormai da tempo vive nel Chianti: l'appuntamento è alle 18 in saletta della biblioteca comunale

    SAN CASCIANO – L'appuntamento è fissato per sabato 2 aprile alle 18 nella saletta della biblioteca comunale di San Casciano: qui Vieri Tommasi Candidi, scrittore fiorentino ormai da anni "trapiantato" nel Chianti, presenterà il suo ultimo romanzo, "Se un altro giorno esiste" (Cicorivolta Edizioni). Oltre all'autore, saranno presenti Carlo Marcaccini e Giovanni Tortelli.

     

    Quando tutto è finito e la condanna sembra  ormai inappellabile, è ancora possibile salvarsi?  Alla fine del mondo, un pugno di sopravvissuti in mezzo al deserto cerca di raggiungere una città che potrebbe essere rimasta miracolosamente integra.

     

    È l'inizio d'una vera e propria epopea, che porterà ciò che resta d'un popolo a cercare una catartica salvezza oltre la disperazione, l'orrore, la morte. 

     

    Vieri Tommasi Candidi torna ai propri lettori con un'opera corale a tinte forti, violente, quasi espressionistiche, i cui personaggi, privati delle più elementari sovrastrutture create dalla società civile, si ritrovano di fronte a se stessi.

     

    Uomini e donne denudati di ogni ipocrisia o pregiudizio, in un continuo riflettersi nello specchio delle proprie coscienze metaforicamente rappresentate dal deserto e da un sole spietato, bruciante, che non concede tregua.  

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...