spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Profumi d’autunno all’Rsa Villa San Martino: gli ospiti si gustano la fettunta con l’olio nuovo

    Si tratta, peraltro, dell'olio raccolto nei 200 olivi che circondano la struttura in via Empolese: che verrà utilizzato anche per condire i piatti nei prossimi mesi

    SAN CASCIANO – Profumi d’autunno nell’Rsa Villa San Martino, a San Casciano.

    Dove oggi, venerdì 29 novembre, gli ospiti hanno potuto gustare una meravigliosa fettunta, con l’olio nuovo appena franto.

    Pane e olio insomma, come si usava una volta.

    Si tratta infatti dell’olio extravergine prodotto in seguito alla raccolta delle olive sulle 200 piante che circondano la struttura di via Empolese (quindi a km… meno di zero).

    Appena franto (per la cronaca, ha reso oltre l’11,5%) è stato portato agli ospiti, che hanno potuto assaporarlo su una bella fetta di pane.

    Sarà, inoltre, l’olio che servirà per condire le pietanze servite nella struttura stessa nei prossimi mesi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...