spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il segretario provinciale Agostina Mancini: “Il consolidamento di un rapporto molto proficuo”

    SAN CASCIANO –  “Il nostro appoggio viene dalla condivisione del programma di legislatura del centrosinistra sancascianese, anche alla luce del patto federativo firmato tra tra Psi e Pd in occasione delle europee”.

     

    Con queste parole, Agostina Mancini, segretaria provinciale del PSI, motiva il sostegno del partito socialista alla ricandidatura del sindaco uscente (e candidato sostenuto dalle liste di Pd e Sinistra per San Casciano) Massimiliano Pescini.

     

    "Il patto – spiega- prevede che i due partiti condividano, ognuno con la propria individualità, l’obiettivo politico di un’Europa più giusta, e che quindi, con lo stesso spirito si possa lavorare ad una visione comune dei progressisti italiani anche in occasione delle elezioni regionali e comunali”.

     

    “Abbiamo tenuto particolarmente conto del buon lavoro svolto dall'amministrazione di San Casciano negli ultimi cinque anni – sottolinea la segretaria del Psi – e del rapporto di collaborazione tra Psi e Pd già solido nei comuni del Chianti”.

     

    "Il Psi fiorentino – dice ancora – ha apprezzato particolarmente la volontà di creare opportunità di lavoro attraverso uno sviluppo sostenibile legato alla realtà del territorio, turismo artigianato e agricoltura, rimarcando il forte rilievo programmatico dato alla scuola e alla formazione. Un impegno che i socialisti ritengono fondamentale per l’equità e l’uguaglianza sociale e la lotta alle ludopatie, un problema sociale molto grave e diffuso, per il quale il Psi ha presentato un disegno di legge".

     

    “I compagni di San Casciano e la segreteria provinciale – conclude Agostina Mancini – pensano che Massimiliano Pescini sia la persona giusta per guidare il Comune anche per i prossimi cinque anni, e che insieme a lui e alle forze che lo sostengono il Psi potrà dare il suo contributo per la costruzione di un centrosinistra solido, moderno e plurale, pronto per le grandi sfide dei nostri tempi e per la gestione di territori che sono tra i più belli e delicati del Paese”.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...