spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    PSR 2014-2020, quaranta milioni per imprese nel settore agro alimentare

    Lunedì 26 settembre a Montepaldi incontro informativo dedicato ai produttori agricoli della zona

    SAN CASCIANO – Quaranta milioni è l’importo complessivo messo a disposizione nelle due sottomisure del PSR 2014-2020 che saranno al centro dell’incontro organizzato da Legacoop Agroalimentare Toscana per lunedì 26 settembre alle 15 nell’Azienda Agricola Montepaldi a San Casciano.

     

    Le opportunità che verranno presentate nel corso del pomeriggio di lavori, a cui sono invitati tutti i produttori agricoli della zona, sono relative al bando per imprenditori agricoli professionali finalizzato a sostenere investimenti nelle attività di produzione, allevamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e a quello per le piccole e medie imprese agroalimentari che operano nel settore della trasformazione, della commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli.

     

    A poche settimane dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, Legacoop Agroalimentare sta lavorando per promuovere la conoscenza delle misure e illustrare agli addetti ai lavori gli strumenti del PSR.

     

    “In un mercato sempre più competitivo, stiamo lavorando a stretto contatto con le istituzioni per diffondere informazioni su questi strumenti indispensabili alla crescita e allo sviluppo dell’agroalimentare toscano – afferma Sara Guidelli, presidente Legacoop Agroalimentare Toscana – I fondi del PSR rappresentano opportunità importanti per il miglioramento e la sostenibilità ambientale delle filiere del settore agricolo. In questo momento è fondamentale lavorare a investimenti mirati, capaci di valorizzare l’identità e le risorse del territorio. Come Legacoop Agroalimentare è quello che facciamo ogni giorno”.

     

    All’iniziativa del 26 settembre, dopo i saluti di Nicola Menditto, direttore di Montepaldi e Massimiliano Pescini, sindaco di San Casciano, partecipano l’assessore per politiche agricole e forestali della Regione Toscana, Marco Remaschi, il responsabile di settore autorità di gestione Feasr, Roberto Pagni e il responsabile di settore produzioni agricole, vegetali e zootecniche, Gennaro Giliberti.

     

    Dopo gli interventi di Andrea Triossi di Dream Italia, Simonetta Bolognesi di Cooperfidi e Federico Rossi Ferrini di ChiantiBanca, chiude Sara Guidelli.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...