spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Viene organizzato dalle democratiche sancascianesi questa sera alla festa del Pd

    SAN CASCIANO – L'evento si chiama "Cronache del non amore" ed è un reading itinerante contro la violenza sulle donne, che verrà messo in scena oggi, martedì 9 luglio (inizio alle 21.30), nell'ambito della Festa democratica al Parco del Poggione, a San Casciano.

     

    L'organizzazione delle letture è a cura delle democratiche sancascianesi. In una festa dedicata all'universo femminile non poteva mancare un momento di riflessione sul femminicidio e la violenza sulle donne.

     

    Le statistiche ci dicono che ogni tre giorni una donna muore e almeno una su 5 ha subito violenza: non possiamo rimanere in silenzio e noi racconteremo le storie di 5 donne. Il reading è itinerante: ci saranno momenti sul palco centrale e poi ogni cronaca avrà il suo spazio all'interno della festa (lo si può vedere dalla mappa qui sopra).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...