spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oggi alle 21.30 reading-concerto “Ribelli!” con Domenico Guarino e Chiara Brilli

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Questa sera in piazza Vittorio veneto a Mercatale la protagonista sarà… la Resistenza.

     

    Alle 21.30 infatti si svolgerà il reading-concerto "Ribelli! – Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi". Organizzato da Anpi Mercatale "Sezione 25 luglio" con il patrocinio della Regione Toscana.

     

    Di e con Domenico Guarino e Chiara Brilli. Sonorizzazioni partigiane de' I Fratelli Rossi.

     

    "Attraverso l’epopea popolare che li vide protagonisti attivi nella Liberazione dell’Italia dal nazifascismo – si legge nella presentazione – i partigiani furono gli artefici primi  della costruzione della nostra democrazia.  È al loro coraggio, espresso nella Resistenza prima e nella discussione parlamentare poi, che dobbiamo quella meravigliosa opera d’ingegno che si chiama  Costituzione Italiana.  È grazie ai loro sacrifici che questo Paese ha potuto imboccare la strada  della libertà e dello sviluppo civile".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...