spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 25 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sollievo a Mercatale: da stamattina ruspe in azione. E nel pomeriggio prevista anche la riparazione a Decimo

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ci hanno chiamato subito i residenti in via Sonnino, nella prima mattina di mercoledì 23 luglio: non credevano ai loro occhi quando, dopo oltre 40 giorni di segnalazionie e arrabbiature, hanno visto arrivare le ruspe per riparare la perdita d'acqua che li aveva fatti letteralmente infuriare.

     

    Ne avevamo dato conto ieri sul Gazzettino del Chianti (clicca qui per leggere l'articolo e vedere il video), così come nei giorni scorsi avevamo dato conto di altre criticità sul territorio.

     

    In particolare una perdita davanti alla chiesa di Santa Cecilia a Decimo, che dovrebbe essere riparata subito dopo quella di Mercatale. Forse già nel pomeriggio di oggi o domani.

     

    Insomma, grazie anche alla perserveranza del nostro giornale, ma soprattutto a quella dei cittadini (e anche del Comune di San Casciano, che si è attivato per quanto di sua competenza), finalmente non vedremo più l'acqua che se ne va via in questi due punti.

     

    Publiacqua, come detto in passato, fa sapere che non si trattava di perdite preoccupanti dal punto di vista strutturale. Ma tenerle in quelle condizioni per giorni, settimane, non fa certo buona pubblicità… al gestore idrico.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...