SAN CASCIANO – Gusto ed eleganza nel cuore di San Casciano, all’inizio della zona pedonale, su quella via IV Novembre che dopo poche centinaia di metri diventa piazza Pierozzi.
Siamo dentro al centro storico sancascianese, dentro le mura medievali, dove ormai da due anni Chiara e Federico hanno intrapreso il loro percorso di cucina legandosi a un nome storico della ristorazione da queste parti: il ristorante Nello.
Un percorso che ha portato qualcosa di diverso in paese. Arredamento elegante e ricercato, il locale ospita i clienti in un’atmosfera accogliente permettendogli di godere a pieno dei piatti dove la materia prima e la ricerca dell’abbinamento perfetto sono fondamentali (qui trovate il menu).
Se ne sono accorti anche gli ispettori della Guida Michelin: che, arrivati come sempre all’insaputa del ristorante, hanno apprezzato la proposta di Nello.
Che al momento è stato inserito sulla guida online, mentre a novembre sarà anche sul cartaceo.
Una bella soddisfazione per Chiara e Federico: “La guida non ce l’aspettavamo – ammettono – è stato un traguardo che ci ha riempito il cuore di gioia”.
“Come si possono descrivere questi due anni a San Casciano? Intensi – rispondono Chiara e Federico – ricchi di spunti diversi. Di crescita, sia per noi professionalmente e personalmente, che per la nostra attività”.
“Ci siamo fatti pian piano una clientela locale fidelizzata – proseguono – e il nome si sta spargendo in giro. Le persone sono incuriosite dalla nostra proposta, vengono anche dai comuni limitrofi”.
L’obiettivo è tracciato, continuare a crescere: “Stiamo con i piedi ben saldi per terra, sappiamo che siamo piccolini e che abbiamo tanta strada davanti…”.
📌 Via IV Novembre 66, San Casciano in Val di Pesa (FI)
📞 055820163
⏰ Tutte le sere a cena, tranne il martedì. Aperti la domenica a pranzo nel mese di giugno
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA