spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, annuncio del sindaco Ciappi: “Sono diventato coordinatore nazionale dell’Associazione Città dell’Olio”

    "Ci impegneremo sempre di più a divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio d'oliva di qualità; tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo"

    SAN CASCIANO – “Sono diventato coordinatore dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio”.

    Lo annuncia con un post sui suoi canali social il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi.

    “Voglio ringraziare tutte e tutti gli associati per la fiducia che in me hanno riposto” dice Ciappi.

    “La mia volontà – annuncia – è quella di convocarci, a stretto giro per, insieme, non perdere quel passo di una strategia metropolitana che mette al centro un patrimonio mondiale”.

    “Far parte di questa splendida associazione – tiene a dire – è un valore aggiunto per la nostra San Casciano, ricca di oliveti e frantoi”.

    “ANCO – ricorda Ciappi – nasce nel 1994 con l’obiettivo di riunire i Comuni, le Province, le Camere di Commercio, i Gruppi di Azione Locale e i Parchi, situati in territori nei quali si producono oli che documentino un’adeguata tradizione olivicola connessa a valori di carattere ambientale, storico, culturale e/o rientranti in una Denominazione di Origine”.

    “Insieme ad ANCO – promette – ci impegneremo sempre di più a divulgare la cultura dell’olivo e dell’olio d’oliva di qualità; tutelare e promuovere l’ambiente ed il paesaggio olivicolo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...