spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, dal Comune risorse e personale per aprire l’Ufficio Covid

    Il servizio offre supporto a chi ha stretta necessità nella spesa alimentare, nell'acquisto dei farmaci e nella gestione dei rifiuti

    SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano attiva un servizio di prossimità al cittadino nel difficile momento dell’emergenza sanitaria, segnata dall’arrivo di una nuova ondata di contagi da Covid-19.

    La giunta comunale ha allestito un ufficio dedicato alla gestione delle relazioni e delle necessità espresse dai cittadini colpiti dal Covid, mettendo a disposizione personale del Comune.

    Il servizio, gestito da remoto da una dipendente, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, si propone di fornire un supporto concreto, di tipo informativo e organizzativo.

    L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone contagiate residenti nel territorio comunale che vivono in condizioni di restrizioni e isolamento o di quelle in regime di quarantena in quanto venute in contatto con casi di positività.

    “Fare comunità in questa complessa situazione – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – vuol dire restare vicini alle persone che si trovano in situazione di disagio”.

    “Risorse e personale della macchina amministrativa – aggiunge – sono a disposizione per rispondere alle diverse necessità dei nostri concittadini risultati positivi, dunque in isolamento e in regime di quarantena”.

    “Una specifica attenzione – conclude – con il supporto nella spesa alimentare a domicilio e nell’acquisto dei farmaci e nella gestione dei rifiuti, rivolto a chi ne ha stretta necessità”.

    Il servizio è rivolto ai casi Covid e non eroga informazioni di carattere sanitario, di esclusiva competenza della Asl, dei medici di medicina generale e dei pediatri.

    L’ufficio Covid si avvarrà del contributo fattivo delle associazioni locali di volontariato e della Protezione civile alle quali è rivolto il ringraziamento dell’amministrazione comunale.

    Ufficio Covid Comune di San Casciano: Laura Poli, telefono 0558256257.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...