spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, dramma nella tarda mattinata: 76 anni, muore mentre è nel campo

    E' accaduto in un terreno lungo via di Cigliano: pare che l'uomo stesse effettuando dei lavori di potatura quando si è sentito male. Inutile anche l'intervento del Pegaso

    SAN CASCIANO – Pare che stesse effettuando dei lavori di potatura, a San Casciano, lungo via di Cigliano.

    Quando, nella tarda mattinata di oggi (attorno alle 12-12.30), mercoledì 6 marzo, si è sentito male.

    L’uomo, 76 anni, ha fatto in tempo a fare una telefonata, per lanciare l’allarme. Tanto che chi l’ha raccolta ha avvisato subito i soccorsi.

    Oltre a contattare un vicino, che si è precipitato sul posto, trovandolo già esanime.

    E tentando anche delle manovre di rianimazione, prima che arrivassero i soccorsi.

    Soccorsi (si sono precipitate due ambulanze) che, purtroppo, sono risultati inutili.

    Sul posto, erano passate da poco le 13, è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso 1, fatto decollare dalla piazzola di stallo dell’ospedale Santa Maria Annunziata, a Ponte a Niccheri.

    E’ atterrato nei pressi della zona artigianale del Bardella, conosciuta dai sancascianesi come “le fabbriche”. Pronto per ripartire.

    Tutto inutile, per il 76enne non c’è stato niente da fare; non si è potuto neanche tentare di portarlo in ospedale a bordo dell’elisoccorso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...