spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, giù un grosso ramo di pino nei giardini del Piazzone

    Nella zona dove c'è la vasca dei pesci; sull'altro lato, l'amministrazione comunale ha abbattuto tutti i pini per sostituirli con altre essenze arboree

    SAN CASCIANO – Nella mattinata di oggi, mercoledì 27 marzo, un grosso ramo di pino si è staccato dalla pianta. Andando a schiantarsi al suolo.

    E’ accaduto nei giardini di piazza della Repubblica, a San Casciano.

    In particolare nella zona dei giardini del Piazzone dove si trova la vasca, ovvero quella nella quale sono rimasti ancora alcuni pini.

    A pochi metri, fra le panchine, anche le giostre e il fontanello per il rifornimento di acqua.

    Sull’altro lato invece, quello con i giochi dei bambini e la “terrazza” affacciata sulla Val di Pesa, i pini sono stati rimossi nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale sancascianese.

    A causa della loro pericolosità ha infatti deciso (non senza polemiche da parte di alcuni cittadini) di sostituirli con altre essenze arboree, nell’ambito di un percorso di riqualificazione di tutti i giardini.

    Sul “lato vasca” invece, dove è prevista la riqualificazione della vasca stessa, non sono in ponte altri abbattimenti dei pini rimasti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...