SAN CASCIANO – Incendio in una oliveta nella mattinata di oggi, venerdì 26 giugno, a San Casciano, nella zona di Decimo.
Le fiamme sono divampate a causa dell’innesco causato durante le lavorazioni di un trattore con il cosiddetto “trincia”.
Sul posto si sono precipitati i volontari de La Racchetta San Casciano, che con il loro intervento hanno circoscritto le fiamme e risolto la situazione.
Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento sancascianese.
Con l’occasione, ricordiamo che vige su tutto il territorio regionale (al momento fino al 31 agosto) il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali, agricoli e forestali a causa dell’alto rischio di incendi boschivi.
Non sono previste deroghe sugli orari o sulla distanza dal bosco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































