SAN CASCIANO – Oggi, sabato 27 novembre 2021, alle ore 17, nella Biblioteca comunale di San Casciano (in via Roma 37), sarà presentato da Ugo Barlozzetti il nuovo libro di Paolo Codazzi “Lo storiografo dei disguidi”, edito da Arkadia.
Con il tratto letterario sapiente e fine, Paolo Codazzi conferisce a ogni parola e frase, “Lo storiografo dei disguidi” si presenta come una raccolta di racconti legati tra loro da un visionario strabismo della realtà, ciascuno con un suo significato, i propri personaggi, i punti di vista che intersecano fatti e vicende comuni e straordinarie sullo sfondo di Firenze.
L’autore conduce il lettore in contesti cittadini e familiari, attingendo dal quotidiano e dal sottobosco di stili e di voci padroneggiate con incredibile maestria.
Lo scrittore Paolo Codazzi è autore di racconti, romanzi e di alcune opere poetiche. E’ l’ideatore del Premio Letterario Chianti.
All’evento di presentazione sarà presente l’autore. Ingresso libero con greenpass. Per informazioni e prenotazioni tel. 055 8256380, e-mail: biblioteca@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Informazioni per la Stampa: + 39.335.67.97.976 e-mail: ass.stazionediposta@gmail.com
@RIPRODUZIONE RISERVATA