spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, presentazione libro “Lo storiografo dei disguidi” di Paolo Codazzi

    Evento in programma sabato 27 novembre con la partecipazione dell'autore del libro e la presentazione di Ugo Barlozzetti. Le informazioni per partecipare all'evento

    SAN CASCIANO – Oggi, sabato 27 novembre 2021, alle ore 17, nella Biblioteca comunale di San Casciano (in via Roma 37), sarĂ  presentato da Ugo Barlozzetti il nuovo libro di Paolo Codazzi “Lo storiografo dei disguidi”, edito da Arkadia.

    Con il tratto letterario sapiente e fine, Paolo Codazzi conferisce a ogni parola e frase, “Lo storiografo dei disguidi” si presenta come una raccolta di racconti legati tra loro da un visionario strabismo della realtĂ , ciascuno con un suo significato, i propri personaggi, i punti di vista che intersecano fatti e vicende comuni e straordinarie sullo sfondo di Firenze.

    L’autore conduce il lettore in contesti cittadini e familiari, attingendo dal quotidiano e dal sottobosco di stili e di voci padroneggiate con incredibile maestria.

    Lo scrittore Paolo Codazzi è autore di racconti, romanzi e di alcune opere poetiche. E’ l’ideatore del Premio Letterario Chianti.

    All’evento di presentazione sarĂ  presente l’autore. Ingresso libero con greenpass. Per informazioni e prenotazioni tel. 055 8256380, e-mail: biblioteca@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

    Informazioni per la Stampa: + 39.335.67.97.976 e-mail: ass.stazionediposta@gmail.com

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...