spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, rifiuti abbandonati in via di Pisignano: c’è anche lo sportello di un’auto

    In questa splendida zona, poco fuori dall'abitato del capoluogo, da tempo abbandonano di tutto. In questo caso, oltre a un pezzo di automobile, anche pannoloni da adulti sporchi. E molto altro

    SAN CASCIANO – In via Pisignano, nella campagna subito fuori da San Casciano, da un mese uno sportello di un’auto si trova dietro ai bidoni dei rifiuti. Appoggiato alla rete e nessuno sembra interessato a rimuoverlo.

    “Ma dico – ci dice una signora che abita nella zona – ma chi deve portare via questo pezzo di macchina?”.

    “Ho chiesto anche agli operatori di Alia che vengono a vuotare i bidoncini – prosegue – perché non viene rimosso, ma anche loro non hanno saputo darmi una risposta. Possibile?”.

    “Qui e nelle altre postazioni di via Pisignano – denuncia – scaricano di tutto. Abbiamo chiesto anche di istallare le foto trappola per scoprire gli incivili, ma anche questa sembra una cosa impossibile, così come nessuno crede ai cartelli dove si specifica che l’area è videosorvegliata”.

    “E dire che qui sono in molti a venire a passeggiare – conclude amareggiata – ci sono strutture agrituristiche. E questo è uno spettacolo indecoroso, sotto gli occhi di tutti”.

    Non ha certo tutti i torti la signora a lamentarsi: quando siamo andati a vedere la situazione, abbiamo trovato dietro i cassoni anche dei sacchi pieni di pannoloni sporchi per adulti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...