spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, settimana super con Effetto Notte: un evento al giorno da oggi a domenica 11 luglio

    Oggi via al cineforum; domani presentazione del libro di Andrea Merli; giovedì la Compagnia Xé; venerdì serata del forum Cittadini Insieme; sabato e domenica i film del Cinema Everest

    SAN CASCIANO – Questa settimana il programma di Effetto Notte, la rassegna estiva organizzata dal Comune di San Casciano nell’Arena dentro le Mura, entra a pieno regime con un appuntamento per ogni giorno della settimana.

    Lunedì 5 al via il programma del Cineforum Arci con la proiezione “Il labirinto del fauno”, film di Guillermo del Toro che nel 2006 registrò un inaspettato successo di critica e di pubblico, tanto da risultare l’opera più apprezzata a livello mondiale in quell’anno.

    Martedì 6 Andrea Merli presenta la sua ultima fatica letteraria “Fatti miei, fatti vostri… Fatti nostri” con la quale prosegue il suo personale racconto della comunità sancascianese attraverso ricordi personali, ritratti vivaci e caratteristici di luoghi e personaggi;

    Mercoledì 7 il film “Lezioni di Persiano” di Vadim Perelman, film ambientato nel 1942 e che narra la vicenda di un uomo che si finge iraniano per sopravvivere al campo di concentramento.

    Giovedì 8 torna in scena la stagione teatrale, con una proposta della Compagnia Xé: il lavoro coreografico di Paola Bedoni “Some Disordered Interior Geometries” con la stessa Paola Bedoni, Clara Consolandi ed il video di Emanuele Giorgetti.

    Venerdì 9 una serata organizzata dal Forum cittadini Insieme per sostenere l’attività di “Mediterranea – Saving Humans”, la nave battente bandiera italiana attrezzata per svolgere azioni di monitoraggio e soccorso in aiuto dei migranti; parteciperanno all’iniziativa, che si apre alle ore 20 con un aperitivo, la presidente di Mediterranea e medico di bordo, Vanessa Guidi, ed il capomissione, Beppe Caccia.

    Sabato 10 e domenica 11 tornano le proiezioni curate dal Cinema Teatro Everest con “Minari” di Lee Isaac Chung, film che ha ottenuto un numero sterminato di candidature ed ha fatto incetta di premi (Oscar, Golden Globes, Bafta, solo per citarne alcuni).

    Se non altrimenti previsto gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21.30 E’ consigliata la prenotazione allo 0558256388.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...