spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Screening (gratuito) epatite C: in 50 si sono fatti testare ieri al Parco del Poggione

    Prima uscita esterna della Misericordia di San Casciano, fra le associazioni che stanno effettuando i test per conto della Regione: proseguono quelli negli ambulatori

    SAN CASCIANO – Prima uscita in esterno, e grande successo per i test sull’epatite C effettuati dalla Misericordia di San Casciano.

    Che ieri sera, mercoledì 6 settembre, era al Parco del Poggione, nell’ambito della Festa del Volontariato Sancascianese, per effettuare i test (su mandato della Regione) alle persone nate fra il 1969 e il 1989.

    Ricordiamo che il test è gratuito, consiste in un semplice pungidito, e il risultato viene dato dopo circa dieci minuti.

    La Confraternita sancascianese è fra le associazioni che hanno avuto incarico dalla Regione Toscana di effettuare i test.

    Che vengono svolti presso gli ambulatori di viale Corsini: potete contattarli per avere le informazioni o per la prenotazione allo 055820235.

    Screening epatite C, lo effettua anche la Misericordia di San Casciano: mercoledì al Poggione

    O, come in questo caso, in uscite esterne organizzate in modo perfetto: quando ve ne saranno altre saranno comunicate alla cittadinanza.

    Sono state ben cinquanta le persone che, ieri sera, si sono sottoposte al test.

    Fra loro anche il consigliere regionale Massimiliano Pescini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...